Cronaca
Tre rumeni denunciati per furto aggravato e porto abusivo di armi
1 minuto e 22 secondi di lettura
Ieri nel corso dell’ intensificazione dei servizi di vigilanza all’ approssimarsi delle festività natalizie gli uomini del Commissariato di PS di Ventimiglia hanno recuperato numerosa refurtiva sottratta in alcuni noti esercizi commerciali di via Cavour e via Chiappori da tre cittadini rumeni residenti a Nizza (F)
Nell’ immediatezza della segnalazione dell’ avvenuto furto la Polizia ha individuato tre persone elegantemente vestite sospettate di avere rubato una bottiglia di champagne del valore di euro 519,00 , notate a bordo di un veicolo diretto al casello autostradale che è stato subito fermato, con la collaborazione della Polizia Municipale, prima che lasciasse il territorio nazionale e sottoposto al controllo degli operatori.
Gli stessi venivano identificati in F.A. di anni 64, S.A di anni 25 e alla guida del veicolo una donna, C.S. di anni 25, che mostrava agli agenti una patente olandese, documento ritenuto non autentico e sequestrato .
Sull’auto erano occultati alcuni strumenti utilizzati per eludere le placche antitaccheggio, un attrezzo per estrarle che era nascosto all’interno del vano portaoggetti del bracciolo del sedile posteriore e due borse rivestite all’interno con una particolare schermatura artigianale oltre a un grosso coltello, un cacciavite ed un tirapugni.
Sono stati rinvenuti anche 2 cappelli di lana, 1 flacone di profumo e 4 scarpe destre, tutti articoli nuovi e costosi di note marche.
Le tre persone fermate sono state denunciate all’ Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso e porto abusivo di armi. La donna anche per ricettazione, uso di atto falso e guida senza patente.
La refurtiva recuperata è stata tutta restituita ai titolari dei negozi cittadini che hanno denunciato il fur
Ultime notizie
- Incendio tetto ad Avegno, due abitanti passano la notte fuori casa
- Incidente sul lavoro su una nave a Genova: operaio ferito
-
Ecco la mappa dei quartieri dove si muore di più a Genova
- Le grandi sfide della Genova targata Salis nel 2026: dal buco Amt al termovalorizzatore
-
Troppi investimenti a Genova: gli incroci e le vie più a rischio alla Foce e Albaro
- Processo Nada Cella, è attesa per la sentenza. Primocanale in diretta
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio