"Ho apprezzato il riconoscimento da parte del Presidente Burlando dei mancati obiettivi sui risparmi sul 2011 e anche in parte sul 2012, mi stupisce tuttavia come continui ogni anno a rilanciare obiettivi sempre più ambiziosi di risparmi senza avere realizzati quelli degli anni precedenti". Cosi il Consigliere regionale del Pdl Luigi Morgillo ha commentato la relazione sul Bilancio 2013 della giunta illustrando la relazione di minoranza in Consiglio regionale.
Morgillo prosegue: "Per l'esercizio 2013 l'obiettivo è di abbassare la spesa sanitaria di 160 milioni di euro con la prospettiva di portare in equilibrio il sistema sanitario. Non credo che questa maggioranza abbia la forza di supportare e sostenere queste misure, ma sicuramente noi del Pdl non ci tireremo indietro".
Morgillo ha quindi annunciato il voto contrario del partito. "La Sanità di Burlando e Montaldo ha già tolto dalle tasche dei liguri più di 900 milioni di tasse, oltre a vendite e valorizzazioni del patrimonio per circa 400 milioni. Nonostante questo salasso siamo ancora molto indietro su una messa a regime del nostro sistema sanitario".
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi