Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura
L'ultima sfida il combattuto pareggio della Mediterranea Imperia (9-9) nella piscina di Prato contro la Ngm Firenze Waterpolo. Dopo lo strepitoso girone eliminatorio di Coppa Campioni (22-25 novembre), nel quale le ragazze di Capanna si sono qualificate per i quarti di finale, si riprende sabato prossimo ospitando alla Cascione il Plebiscito Padova che in classifica si trova due punti sotto la squadra imperiese.

“Veniamo da 20 giorni senza partite – commenta mister Capanna - e subito ci troviamo di fronte ad un incontro importante in chiave campionato e Coppa Italia. Da anni ormai ci incontriamo con il Padova per importanti traguardi e ho grande rispetto della  squadra e della  società veneta”.

Mister Capanna in questi giorni ha preparato la partita con il Padova, senza mai dimenticare che il 20 dicembre ad Imperia (ore 19,45) la Mediterranea sarà impegnata nella Supercoppa Europea contro il Rapallo.
“La nostra attenzione è tutta sul Padova – dice Capanna - anche perché se si vuole far bene in Supercoppa è necessario  fare bene in questo incontro”.
“Dopo che avremo recuperato le energie – conclude Capanna – il nostro obiettivo è quello di  riprodurre anche in SuperCoppa la stessa intensità e "cattiveria" dimostrata in Coppa Campioni. Se passeremo un buon Natale dipenderà solo da noi!”
Il primo appuntamento pre-natalizio è quindi fissato per sabato 15 dicembre  alla Piscina Cascione di Imperia per l’incontro Mediterranea – Plebiscito Padova. Fischio di inizio ore 15. Arbitri Fusco e Taccini.
Questo il calendario completo degli incontri della 4^ giornata di Serie A1 femminile

Geymonat Orizzonte-Rapallo Pallanuoto
Arbitri Severo e Zappatore

Mediterranea Imperia-Plebiscito Padova
Arbitri Fusco e Taccini

Roma PN-RN Bologna
Arbitri Alfi e Rotondano

Waterpolo Despar Messina-IGM Ortigia
Arbitri Del Bosco e Magnesia

RN Bogliasco-NGM Firenze, inizio ore 16.30
Arbitri D. Bianco e Daniele
La classifica attuale: Orizzonte Catania e Rapallo p. 9; Roma 6; Mediterranea Imperia 5; Ngm Firenze 4; Plebiscito Padova e Despar Messina 3; Bogliasco 2; Bologna 1; Igm Ortigia Siracusa 0.