Il presidente della Cei cardinale Angelo Bagnasco ha scritto ai bambini una lettera di Natale per invitarli a essere "semplici come i pastori" e a pensare che "la vera vita non si realizza quando si possiede tanto, ma quando si ama molto".La lettera di Natale è stata indirizzata da Bagnasco ai bambini e ai ragazzi del catechismo e distribuito anche presso gli istituti scolastici cattolici.
"Non pensate - ha detto ancora il porporato - che testimoniare la fede sia un compito solo da grandi; è di tutti, bambini e ragazzi, giovani e adulti".
Il cardinale ha parlato del "mistero del Natale" ricordando i pastori, "i primi ad essere chiamati a contemplare e ad adorare la nascita del Figlio di Dio".
Hanno adorato il divin Bambino e hanno iniziato un altro 'viaggio': sono diventati testimoni della fede, mandati ad annunciare a tutti la gioia della salvezza, la vita nuova con Gesù e la liberazione dal peccato".
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè