Il mondo di Giuseppe e Frieda Bacigalupo. Cultura internazionale a Rapallo 1912-1999: è la mostra che sarà inaugurata domani, giovedì 6 dicembre, alle ore 17.30 nella Sala Liguria di Palazzo Ducale a Genova, fino all’11 gennaio 2013.
La mostra, curata da Massimo Bacigalupo e Carlo Vita, è basata sul libro di Giuseppe Bacigalupo Ieri a Rapallo.
Nell'incontro, conduce il visitatore con testi e fotografie nella Riviera degli anni d’oro, offrendo una prospettiva personale e familiare su personaggi caratteristici dell’epoca e su alcuni suoi momenti decisivi: le guerre, la dittatura, il mondo apparentemente incantato e immobile dell’immediato secondo dopoguerra.
La mostra ha il patrocinio di Fondazione Regionale per la Cultura e lo Spettacolo, Wolfsoniana, Mediateca Regionale Ligure, Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Rapallo, Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Lingue e Culture Moderne, Biblioteca Universitaria Genova, Fondazione Mario Novaro, Fondazione Giorgio e Lilli Devoto, American International Women’s Club Genoa, Il Secolo XIX, Radio 19.
Cultura e Spettacoli
Il mondo di Giuseppe e Frieda Bacigalupo: mostra domani al Ducale
49 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Viaggio allo Street Food Fest di Genova tra cibo, birra ed eventi
- Giornata senza tabacco: boom di giovani fumatori, l’allarme in Liguria
- Rapina alla Basko: ruba cibo e whiskey, bloccato da vigile fuori servizio
- Palma si piega di colpo al Porto Antico, rimossa d'urgenza
- Salis, prima uscita al Che Festival: "Vogliamo squadra più forte possibile"
- FdI, Oppicelli scrive a Meloni: "Partito guidato da un uomo solo e silenzio assordante dopo la sconfitta"
IL COMMENTO
Genova, la rivincita delle "periferie"
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento