Il progetto preliminare del Piano Urbanistico Comunale di Santa Margherita Ligure approvato una settimana fa dalla Giunta regionale non è soggetto alla Valutazione ambientale strategica (Vas) non contenendo previsioni di opere soggette all'obbligo di valutazione di impatto ambientale.
Così ha stabilito il Dipartimento regionale all'Ambiente, "per il quale è sufficiente la sola verifica di assoggettabilità e non il successivo procedimento di Vas", precisa l'Assessore alla Pianificazione Territoriale e Urbanistica Gabriele Cascino.
E aggiunge: "La Vas è solo un procedimento e, in termini di contenuti, non aggiunge nulla di più rispetto alla fase tecnica della verifica di assoggettabilità, ma è caratterizzata da un fase di pubblicità che, nel caso del Puc, é già stata esperita con la pubblicazione del piano".
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi