Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
Inedita sfida della domenica pomeriggio per il Basket Follo, che domani scenderà sul parquet del PalaMariotti per disputare il match contro il Bk Pool 2000 Azimut Loano: 40’ fra due formazioni di alta classifica che ha per i biancocelesti un sapore particolare, essendo la riedizione dell’avvincente finale per salire in Divisione Nazionale C di tre stagioni fa (persa, per la cronaca, dal club degli Amadori).



La preparazione si e’ svolta regolarmente in settimana, eccetto qualche piccolo acciacco per alcuni dei giocatori, ma per coach Danilo Gioan e il consulente tecnico Cesare Gritti arriva una nuova tegola: Fabio Valenti, che sembrava essere sulla strada del recupero dopo lo stop causato da uno stiramento rimediato nella gara contro il Granarolo, dovrà stare lontano dal campo per un altro mese a causa di una pubalgia. “Dovremo gestire il suo rientro in modo corretto, ma il campionato e’ lungo e avremo modo di impiegarlo adeguatamente” commenta il tecnico, che analizza anche le peculiarità degli avversari di questo nono turno:

Ci troveremo di fronte una squadra molto giovane, che partecipa anche al campionato Under 19 della Lombardia: un gruppo che gioca in maniera scolastica ma davvero preparato, da prendere con le molle. La priorità sarà la gestione del ritmo in campo e la difesa: dovrà essere particolarmente oculata e non potremo concedere canestri facili, limitando il numero delle palle perse e del loro contropiede”.


Massima concentrazione, quindi, per allungare la striscia di vittorie consecutive messa a segno dal Follo. Palla a due alle 18, sotto la direzione di Nunzio Gallo della Spezia e Luca Pompei di Santo Stefano Magra.