Cronaca
Dal 17 gennaio: La sartoria dell'autostima
51 secondi di lettura
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra domenica 25 novembre, il Comune di Sanremo, il Distretto Socio Sanitario 2 Sanremese e lo Zonta Club Sanremo lanciano l'iniziativa "La sartoria dell\'autostima - Dove lavoreremo per cucire le nostre autodifese", che verrà inaugurata dal 17 gennaio 2013.
Si tratta della costituzione di un gruppo di auto e mutuo aiuto per le donne, che si incontrerà ogni quindici giorni, dalle 21.00 alle 22.00, presso il centro ricreativo "Il Melograno".
Del team faranno parte il medico psicologo volontario dr.ssa Fulvia Bovone, l'assistente sociale e mediatore sistemico-familiare Giannalisa Laiolo, che è anche responsabile del progetto, e della psicoterapeuta dr.ssa Patrizia Sciolla
L'iniziativa è curata dall'Assessorato alle Pari Opportunità (assessore Claudia Lolli) e Servizi Sociali (assessore Franco solerio) ed è, come sottolineano gli assessori stessi, "la prima iniziativa di questo tipo nella provincia, che sottolinea la sensibilità e l'impegno dell'Amministrazione comunale per contrastare questo drammatico fenomeno, purtroppo di stretta attualità, come attestano quotidianamente le cronache".
Ultime notizie
- Investimento mortale di Valentina Squillace, l'autista del camion passato con il rosso
- Papa ai giovani: "La vita è preziosa, tristezza per le vittime di Crans-Montana"
- Gregucci scuote la Sampdoria: "Mercato? Fuffa. In B serve umiltà"
-
Primogiornale - L'edizione on demand del 10 gennaio 2026
-
Dopo le Cinque Terre e Genova, la fiamma olimpica arriva a Dolceacqua
- Mamma cade dallo scooter davanti alla figlia: paura in via Nizza, entrambe soccorse
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 11 Gennaio 2026
-
Franco Manzitti
Sabato 10 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa grande questione di Genova che non riesce a diventare giovane
Portare la fiaccola olimpica che è passata per Genova