Cronaca

51 secondi di lettura
Piena solidarietà dell'Assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco al Sindaco di Airole (Im), Fausto Molinari che in mattinata ha protestato davanti alla sede della Regione per la soppressione della stazione ferroviaria.


La chiusura è voluta dalla Regione Piemonte e comporta la conseguente cancellazione delle fermate dei treni dei pendolari.   


Spiega Vesco: "La protesta del Sindaco è comprensibile per la penalizzazione annunciata dalla Regione Piemonte ma non può dire di essere stato lasciato solo, vista la mia presenza nel suo comune anche recentemente e la volontà espressa dal Consiglio regionale della Liguria di cui mi faccio portatore, contro una scelta sbagliata, che rappresenterebbe un'ulteriore penalizzazione di un territorio già afflitto da gravi problemi di mobilita".   


Un deciso 'no', invece, da parte dell'Assessore Vesco alla richiesta del Sindaco di sopprimere le stazioni piemontesi di competenza della Regione Liguria. "Si deve risolvere un problema, non aprirne un altro", afferma Vesco, che nel pomeriggio ha incontrato il Sindaco di Airole.