Sport

1 minuto e 48 secondi di lettura
Tutti i riflettori d’Europa saranno puntati su Imperia dal 22 al 25 novembre. Alla Piscina Cascione infatti arriva il girone eliminatorio della più importante competizione intercontinentale, la Coppa Campioni.

Prima volta per Imperia e prima volta anche per le ragazze della Mediterranea (unica squadra italiana a partecipare a questa competizione) che saranno impegnate ad affrontare 5 squadre avversarie di tutto rispetto per conquistare la qualificazione al turno successivo: ASPTT Nancy (FRA) - Kyriat Tivon (ISR)- Club Natacio Sabadell (SPA) - Olympiakos Piraeus (GRE) - Blau Weiss Bochum (GER)

In contemporanea a Nizza si giocherà l’altro girone eliminatori. Le prime quattro classificate di ogni girone si rivedranno a marzo del 2013 per i quarti di finale ad eliminazione diretta.

“Siamo immersi nel lavoro con le ragazze e nell'organizzazione dell'evento - commenta mister Marco Capanna - . Finalmente è vicino l'esordio in Coppa Campioni e la affronteremo con l’emozione di chi è all’esordio e con la cattiveria di chi vuole arrivare in fondo. Tante incognite,il livello altissimo , su tutte credo che nel nostro girone spicchino Olympiakos, ma soprattutto Sabadell con tante protagoniste delle Olimpiadi. Noi ci siamo, stiamo crescendo e proveremo a fare il miglior piazzamento possibile e a qualificarci. Siamo concentrati e possiamo contare sul nostro meraviglioso pubblico che insieme a noi e alla città di Imperia, per la prima volta, vivrà queste giornate di Champions Cup”.

“E’una grande occasione per la Mediterranea, ma anche per Imperia – commenta il presidente Luca Ramone - . Ospitare la competizione più importante a livello Europeo è per noi come società un onore, ma è soprattutto un’opportunità di far conoscere la nostra città e la riviera. Il connubio Sport-Turismo è senz’altro vincente, soprattutto in periodi dell’anno in cui il turismo ha una forte flessione. Puntare su questi eventi è gratificante sia per la Rari Nantes, che può dimostrare quanto la società sappia lavorare con serietà, sia per tutto ciò che è legato al mondo del turismo creando nuove idee e nuove opportunità in ogni settore”.