Sport

4 minuti e 40 secondi di lettura
Secondo turno di Coppa Genova completato nel weekend. Tornano in campo i campioni uscenti dell'Asla Genova che cominciano la competizione da dove avevano lasciato nella splendida giornata della finale di S.Desiderio, che li incoronava campioni di coppa dopo la vittoria sulla CulmvPolis.

Ecco la situazione dei 6 gironI:

GIRONE A – Dopo la vittoria nel primo turno ottenuta per 2-1 contro il Mignanego ecco di nuovo in campo il New Reds Ponente che in questo secondo incontro trova il Sud Ovest di Beppe Borrone. Con una vittoria il New Reds troverebbe l'immediata qualificazione, mentre il Sud Ovest ha l'obbligo della vittoria per non trovarsi subito a sperare in un ripescaggio. A Sant'Eusebio New Reds e Sud Ovest si affrontano a viso aperto in una gara equilibrata quasi per il suo intero svolgimento. Il primo a passare è il Sud Ovest con Nappi, che consente ai suoi di chiudere con il minimo vantaggio il primo tempo. Nella ripresa arriva il pareggio dei New Reds firmato Rissitano, ma è un pari che durerà poco, perchè da lì a poco il Sud Ovest risolverà la gara a suo vantaggio: prima Dolce, poi ancora Nappi e nel finale Biancato firmeranno i gol-vittoria. Il Sud Ovest raggiunge a quota 3 i New Reds.

GIRONE B – Esordio per i detentori del trofeo dell'Asla Genova, che sconfiggono i Blue Devils (già a quota 3 punti dopo il successo nel primo turno contro il CSKA Pizza) con un secco 3-0. Continua a non subire reti in coppa l'Asla: ben più di un'edizione l'imbattibilità dei campioni in carica. Bella gara nel primo tempo, con occasioni da ambo le parti, anche se le formazioni non riescono a segnare nessuna rete. La gara si sblocca in avvio di ripresa grazie al neo entrato Commissione che porta in vantaggio l'Asla, che dopo 5 minuti replicherà con Solis per il 2-0. Il doppio vantaggio resiste fino al finale, quando il Blue Devils sciupa un rigore, scaturito dal fallo di mano di Vicari, che viene espulso. In chiusura Ferrando realizza il 3-0 per i primi tre punti dell'Asla che nella prossima giornata avrà l'opportunità di centrare il primo posto. Agli uomini di Scarcella basterà infatti non perdere.

GIRONE C – Esce di scena il Lagaccio, che dopo la sconfitta patita all'esordio contro l'Olimpic Prà Palmaro (2-3) esce sconfitta anche dalla seconda gara, quella che li vedeva di fronte al Genova Red Devils, che vincono per 2-1 in quel di Borzoli. Alla fine di un primo tempo a reti bianche succede di tutto: dopo una piccola scaramuccia avvenuta in campo, e subito sedata, un idiota scende dalla tribuna, entrando in campo e colpendo un giocatore in campo. Inevitabile il parapiglia che ne consegue; le squadre perderanno 3 uomini a testa per espulsione. Nella ripresa i primi a passare sono i Red Devils, che con Garaventa segnano l'1-0. Il vantaggio dura solo 5', perchè il Lagaccio pareggia subito con Ayovi. Panchina ancora decisiva per il definitivo vantaggio del Genova Red Devils, che con Erobowale segna il definitivo 2-1. Nel prossimo incontro Genova Red Devils- Olimpic Prà Palmaro, una gara che vale il primato.

GIRONE D – Seconda sconfitta consecutiva per lo Spiga, che dopo la gara persa per 2-0 contro la VirtusCulmvPolisSestri nella prima giornata lascia la competizione perdendo per 2-1 contro il Gaeta. Non demeritano però i ragazzi dello Spiga, che sono i primi a passare in vantaggio al 20' del primo tempo con il gol di Pastorino, che consente ai suoi di chiudere in primo tempo in vantaggio. Nella ripresa arriva presto il pareggio del Gaeta con Cannas, che 13' dopo concederà il bis segnando il 2-1 in inferiorità numerica, vista la precedente espulsione di Florio. Nonostante l'uomo in più i ragazzi dello Spiga non riusciranno più a raddrizzare la gara.

GIRONE E – Dopo il buon esordio e la vittoria nella prima gara per 3-2 contro il Navajo FC, il Bulldog Terpi stecca, e non poco, la seconda uscita contro il Real Sestri. A Borzoli finisce per 8-1 per il Real, che inizia la sua stagione come meglio non poteva. Ad aprire le danze dopo dieci minuti è Mali, che porta subito avanti il Real Sestri. Il Bulldog prova a reagire, ma non è proprio serata. Il Real tra il 22' ed il 25' segna due reti con Carpi, che chiude di fatto il match. Riaccende le speranze il Bulldog nel finale di tempo con De Maria chiudendo il primo tempo sul 3-1. Nella ripresa ci si attende la reazione del Bulldog, ma arriva subito il gol che spegne ogni speranza. Lo segna Scarpin, che al 4' segna il 4-1. Nei 10 minuti che seguono un'autorete e ancora un gol di Mali rendono tennistico il punteggio, mentre i due gol segnati nel finale da Kusha e Cikalleshi completano il successo del Real Sestri e la completa liquefazione del Bulldog, nella prossima gara spettatrice interessata del confronto Real Sestri-Navajo.

GIRONE F – Tutto ancora apertissimo nel girone F, nel quale per ora primeggiano Taxi Genova e Vecchia Valpolcevera con 3 punti a testa. Il Taxi dopo aver battuto la Vecchia Valpolcevera nel primo turno per 3-2 viene raggiunto in classifica proprio dagli arancioneri, che nell'incontro del secondo turno hanno superato gli Sweet Devils di misura per 1-0. Nell'incontro di Voltri grande equilibrio in campo, a spezzare l'andamento della gara una sola rete, anzi, un'autorete, quella segnata al 7' della ripresa che condanna gli Sweet Devils. Nel prossimo turno sarà quindi decisiva la gara Sweet Devils-Taxi Genova, che deciderà un girone apertissimo.