Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura
La Seoul Taekwondo Academy brilla ai Campionati Italiani Cinture Rosse di Rimini disputati all'interno di Sports Days, la kermesse organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con la Coni Servizi. Terzo posto per la società del Maestro Igor Cavanna, successo nella categoria +87 kg per Giacomo Adami che riesce a proporre tecniche spettacolari bissando l'oro vinto ai campionati universitari di maggio. A partire dal prossimo anno, si cimenterà nelle Cinture Nere, forte delle brillanti esperienze maturate in questa stagione. Medaglia di bronzo per Eugenio Lagomarsino che ha vinto cinque incontri al secondo round prima di arrendersi, per somma di ammonizioni, in semifinale.

Buoni risultati anche per la Scuola Taekwondo Genova in virtù dell'argento di Daniele Re (-74 kg) e del bronzo di Silvia Lagazzo (-53 kg). Da sottolineare la presenza del video-reply, strumento introdotto dalla Federazione Italiana Taekwondo per garantire la massima trasparenza ai 200 atleti delle settanta società partecipanti.

Tante medaglie per il team del Maestro Pietro Fugazza nel torneo Kim e Liù di sabato. Oro per Greta Peyrone (-38 Kg verdi-blu), Elisa Buono (-42 Kg gialle), Andrea Fossa (-34 Kg Gialle), Virginia Bonezzi (-38 Kg gialle), Benedetta Pozzi (3° Taegeuk 2002-2003) e Lorenzo Venturi (2° Taegeuk 2004/2005). Secondi Simone Colletti (-45 Kg verdi/blu) e Augusto Campazzo (1° Taegeuk 2004/2005). Terzi Alessio Asti (+59 Kg rosse), Nicolò Boccalari (-34 Kg gialle), Giulia Corsanego (38 Kg verdi/blu), Anna Piana (-34 Kg verdi/blu), Ivan Rodà (-48 Kg gialle), Alessia Panza (-59 Kg verdi/blu), Giacomo Costella (-38 Kg verdi/blu), Valentina Vaccaro (3° Taegeuk 2002/2003), Sofia Capaldini (1° Taegeuk 2002/2003) e Brigida Bernardi (3° Taegeuk 2002/2003). Per la Hwasong di Bruno Cavanna successo di Marco Versace (blu), argenti di Lara Giardina (bianche) ed Agnese Nobile (gialle). A completare un week end di grandi successi per il taekwondo ligure, l'Olimpia Savona di Giovanni Caddeo con l'oro di Sofia Lombardi, gli argenti di Alice Banca, Gaia Gavarone e Nicolò Lanzi, i bronzi di Nicole Chessa, David Marmentini e Noemi Falcone. Prossimi appuntamenti a Brescia (4 novembre) per gli interregionali di combattimento, a Caserta (17 novembre) per i Tricolori Forme), a Roma (1-2 dicembre) per gli Assoluti Cinture Nere) ed a Genova (16 dicembre) per i Campionati interregionali di Forme.