Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Duecento grammi di droga sequestrata, 10mila euro di refurtiva recuperata, oltre 2.000 persone controllate, 70 arrestate e 45 denunciate a piede libero: sono i numeri di un maxi servizio organizzato negli ultimi tre giorni dai carabinieri della Legione Liguria da Ventimiglia a Sarzana, che ha visto coinvolti oltre mille militari.

I carabinieri hanno controllato 182 aree sensibili e 150 locali notturni considerati a rischio. Nel corso del servizio sono stati ispezionati oltre 60 stabili abbandonati e tutte le stazioni ferroviarie.

Ad Imperia i militari hanno denunciato a piede libero due imperiesi che avevano allestito una discarica abusiva per rifiuti pericolosi e non. L'area, di circa 3 mila metri quadri, è stata sequestrata. A Genova un latitante di origine cilena condannato a 6 anni di reclusione è stato arrestato. A Sestri Levante 18 marocchini sono stati denunciati a piede libero per occupazione di stabile, avevano occupato un rudere abbandonato di proprietà dell'Asl.

I carabinieri hanno reso noto anche che questa mattina a Genova si è tenuta una cerimonia per la ricorrenza del 35esimo anniversario dell'uccisione del Brigadiere Ruggero Volpi. Il generale di Brigata Enzo Fanelli, comandante della Legione Liguria, ha deposto una corona di allora in memoria del brigadiere assassinato nel 1977 nella rampa autostradale del casello di Genova Est in Valbisagno.