Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Uisp, 200 “scalatori” per il Monte Gazzo E’ stato il trentasettenne Alfredo Cavallero, portacolori dei Maratoneti Tigullio, ad arrivare primo questa mattina, dopo soli 24’ e 12 secondi, sul traguardo della settima edizione della Marcia del Monte Gazzo, la corsa in salita organizzata dalla Lega atletica leggera Uisp di Genova e dalla Polisportiva Virtusestri con il patrocinio del Comune di genova – Municipio
6 Medio Ponente.

Sul podio anche Enrico Imberciadori, tesserato per le Frecce Zena, staccato di dieci secondi, e Mauro Rossi del Gruppo Città di Genova, con il tempo di 24’25’’, sempre a medaglia in tutte le edizioni. In campo femminile è stata Silva Dondero (Frecce Zena), a fermare per prima il cronometro all’ombra del Santuario del Gazzo e a riprendersi, per un solo secondo, il record della gara detenuto dalla già nazionale di Corsa in montagna Elena Riva nel 2009.

Ben 200 gli iscritti che si sono dati appuntamento a Sestri Ponente in piazza Baracca per “scalare” il Monte del Gazzo, un risultato molto importante per una gara tecnica e non semplice, basti pensare che il tracciato evidenzia ben 400 metri di dislivello. 5,8 km di corsa in salita che ha rappresentato la diciottesima gara stagionale del Gran Prix Uisp Diadora di podismo, quinta prova del Gran Premio di Corsa in Montagna 2012.

Oltre 100 i podisti partecipanti tesserati Uisp: un ulteriore riconoscimento per il lavoro del gruppo dirigente della Lega atletica leggera dell’Uisp di Genova presieduta da Tommaso Bisio. Sul sito www.uisp.it/genova la classifica assoluta e le classifiche di categoria.