Un motorino rubato nascosto tra i bagagli. A scoprirlo ieri durante un servizio di vigilanza autostradale nei pressi del casello di Genova ovest, la pattuglia della Sottosezione di Sampierdarena che ha fermato e sottoposto a controllo un’autovettura Citroen Berlingo con targa francese diretta all’imbarco per la Tunisia. Gli agenti hanno immediatamente notato che la vettura è in sovraccarico, poiché non solo a bordo, ma anche sul portapacchi sono sistemati diversi suppellettili, occultati alla vista da un telo di plastica.
E’ sul portapacchi che gli agenti, ispezionando il veicolo, trovano un motorino Aprilia Scarabeo privo di targhe di immatricolazione.
L’interrogazione alla banca dati delle Forze di Polizia permette il controllo in breve tempo del numero di telaio impresso sulla scocca del motoveicolo e l’esito è positivo: il veicolo è stato rubato lo scorso Agosto, a Parigi, ad una cittadina francese.
Il proprietario della vettura è stato arrestato per riciclaggio.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi