Cronaca

52 secondi di lettura
Il capogruppo della Lega Nord, Edoardo Rixi, ha inviato, a nome di tutta l'opposizione del centrodestra, una lettera di richiesta al presidente, Rosario Monteleone, per chiedere un Consiglio regionale monotematico sulla sanità.


"Nella nostra regione si stanno vivendo momenti di tensione intorno alle strutture sanitarie appena ridimensionate o in procinto di essere depotenziate - ha dichiarato Rixi. - In questo periodo infatti si stanno realizzando le misure studiate dai Direttori generali delle ASL su mandato dalla Giunta regionale di sinistra, misure cha hanno già portato in piazza molti cittadini, amministratori pubblici e operatori del settore. Io stesso ho partecipato a molte iniziative organizzate nel territorio genovese nonché ad Albenga e Bordighera. Entro ottobre il Consiglio regionale sarà chiamato ad esprimersi su tali provvedimenti. Con la nostra richiesta auspichiamo una discussione lunga e costruttiva".

"Ci aspettiamo la partecipazione del Presidente Burlando - ha concluso Rixi - perché se devono essere apportati tagli alla salute dei cittadini è giusto chiarire di chi è la responsabilità"