Sport

50 secondi di lettura
Ciro Ferrara sorride alla viglia della sfida contro il "suo" Napoli. Recuperato Estigarribia, il tecnico della Sampdoria inquadra così la partita: "E' una partita sentita, ho chiesto ai ragazzi coraggio. Incontriamo una squadra con determinate caratteristiche e che può giocarsela in ogni campo. Chiedo ai ragazzi la stessa sfrontatezza, la stessa spavalderia mostrate nelle altre partite. Mazzarri è un ottimo tecnico ma spero di fermare la corsa del Napoli".

Sugli obiettivi Ferrara resta cauto: "Devo verificare che tipo di reazione ci saranno nel momento in cui le cose non vanno, quindi per questo che non alzo l'asticella. Sono consapevole comunque che la squadra ha una sua forza e deve cercare con le sue caratteristiche di andare avanti. L'obiettivo non è solo mantenere la categoria, ma mantenerla con una certa tranquillità".

Possibili soluzioni tattiche, viste le molte assenze: Krsticic davanti alla difesa con Munari a destra e Obiang a sinistra, Estigarribia e Soriano esterni con Eder punta centrale.