Sarà riaperta probabilmente venerdì l'Aurelia nei pressi di Capo Noli dove ieri è caduta una frana bloccando la circolazione. I tecnici dell'Anas stanno lavorando per poter mettere in sicurezza i costoni rocciosi. "Se tutto andrà secondo i programmi dovremmo riaprire la tratta venerdì". Il traffico è stato deviato in autostrada.
L'assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita ha ricordato che la chiusura si é resa necessaria per provvedere ad un'ulteriore messa in sicurezza dopo il distacco di cumuli di terra e pietre dalla parete.
"Le operazioni di pulizia del versante e del piano viabile - spiega l'assessore - saranno svolte tra oggi e domani con la conseguente probabile riapertura nella giornata di venerdì. Anas valuterà intanto altri eventuali interventi in parete e procederà a metterli in programma con l'attenzione a recare il minimo disagio alla circolazione"
4° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria