Cronaca

55 secondi di lettura
Domenica 16 Settembre alle ore 10.00, presso la Stazione della Ferrovia di Piazza Manin, il Comitato spontaneo degli utenti della Ferrovia Genova Casella organizza una manifestazione di protesta nei confronti della gestione del servizio da parte di AMT.

Il comitato comunica di aver appreso in via ufficiosa, che AMT S.p.a. e la Direzione di esercizio della Ferrovia Genova Casella non intendono ripristinare, alla scadenza dell'orario estivo, fissata nei giorni immediatamente antecedenti l'inizio delle scuole, l'orario invernale della scorsa stagione. Ciò implicherebbe la mancata reintroduzione dei treni delle ore 6.42 da Casella e 13.23 da Genova, cioè due delle corse maggiormente utilizzate da pendolari e, soprattutto, studenti. Questo significherebbe ulteriori disagi per la gente delle vallate e ulteriore affossamento di un servizio che già oggi denota forti problematiche.

La richiesta ad AMT ed alla Direzione di esercizio della Ferrovia Genova Casella è che si provveda al più presto al reintegro dell'organico, attualmente insufficiente, mediante acquisizione in pianta stabile delle unità necessarie di personale viaggiante, così da poter garantire orari funzionali e se possibile migliorativi rispetto a quelli attuali, in parte carenti e insoddisfacenti.