Cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Inizia oggi la manifestazione "Ronco in Festa" che quest'anno sono anche un modo solidale per permettere al Cinema Columbia di proseguire l'attività cinematografica e culturale per Ronco e per la Vallescrivia, che da anni viene portata avanti con competenza e passione dalla Pro loco.

Si inizia oggi alle 17 con la rievocazione storica "Partimento dei Feudi" in compagnia dei personaggi del Feudo Spinola, si potrà far visita alle antiche botteghe aperte per l'occasione e agli edifici del borgo. Alle 21.30 sarà il momento della rievocazione storica che ha sancito, nel 1382, la divisione del feudo di Ronco da quello di Isola del Cantone.

Domani, mercoledì 29, dalle 14 nel Rione Cima di Ronco aprirà il mercatino di arti varie, con esposizione di auto storiche, e tante proposte. 20.30 partenza dell'ormai nota corsa podistica in notturna "Trofeo fratelli Maluberti", che richiama atleti da tutta la provincia. La giornata si chiuderà con una proiezione cinematografica all'aperto a cura della Pro Loco e non più con i fuochi d'artificio.

L'amministrazione chiede alle imprese e ai cittadini di essere solidali, perchè il Cinema Columbia è un punto di riferimento sociale e culturale che non appartiene solo alla comunità ronchese, ma che è patrimonio dell'intera Vallescrivia.