
Angelica Cirillo, soprano lirico di fama internazionale, ha svolto un’intensa attività concertistica e operistica in numerosi festival e nei maggiori teatri europei come il Carlo Felice di Genova, il Regio di Torino e l’Hotel de Paris di Montecarlo. Ermindo Polidori Luciani, ha debuttato alla Piccola Scala di Milano nel 1974. Dal 1978 è titolare della cattedra di Pianoforte Principale presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. È giurato in concorsi pianistici e lirici internazionali e accompagnatore ufficiale del Concorso violinistico Niccolò Paganini di Genova.
Saranno eseguite arie dalle opere di Verdi (Otello e Vespri Siciliani), Rossini, Donizetti, brani di Liszt, studi di Chopin e Scriabin, romanze di Tosti e Arditi. Il pianoforte utilizzato nel concerto è un prestigioso grancoda Steinway & Sons fornito dalla ditta Pianosolo di Genova, che ha importato nel capoluogo ligure strumenti di altissimo livello quali appunto pianoforti Steinway & Sons e Bechstein.
Il concerto è realizzato in collaborazione con F.I.D.A.P.A. (Sezione Imperia /Albenga) e con Music Liguria International di Borghetto Santo Spirito.
Ingresso: a offerta libera a partire da 10 euro.
L’INCASSO SARÀ INTERAMENTE DEVOLUTO ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE DELL’EMILIA ROMAGNA.
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano