Cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura
Giovedì 30 agosto alle ore 21 in piazza Corallini a Cervo, nell’ambito della rassegna “Musica sotto le stelle”, avrà luogo un concerto a scopo benefico di fine estate con la partecipazione del soprano imperiese Angelica Cirillo accompagnata al pianoforte dal maestro Ermindo Polidori Luciani.

Angelica Cirillo, soprano lirico di fama internazionale, ha svolto un’intensa attività concertistica e operistica in numerosi festival e nei maggiori teatri europei come il Carlo Felice di Genova, il Regio di Torino e l’Hotel de Paris di Montecarlo. Ermindo Polidori Luciani, ha debuttato alla Piccola Scala di Milano nel 1974. Dal 1978 è titolare della cattedra di Pianoforte Principale presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. È giurato in concorsi pianistici e lirici internazionali e accompagnatore ufficiale del Concorso violinistico Niccolò Paganini di Genova.

Saranno eseguite arie dalle opere di Verdi (Otello e Vespri Siciliani), Rossini, Donizetti, brani di Liszt, studi di Chopin e Scriabin, romanze di Tosti e Arditi. Il pianoforte utilizzato nel concerto è un prestigioso grancoda Steinway & Sons fornito dalla ditta Pianosolo di Genova, che ha importato nel capoluogo ligure strumenti di altissimo livello quali appunto pianoforti Steinway & Sons e Bechstein.

Il concerto è realizzato in collaborazione con F.I.D.A.P.A. (Sezione Imperia /Albenga) e con Music Liguria International di Borghetto Santo Spirito.

Ingresso: a offerta libera a partire da 10 euro.
L’INCASSO SARÀ INTERAMENTE DEVOLUTO ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE DELL’EMILIA ROMAGNA.