Dopo aver alzato al cielo il Trofeo Gamper la Sampdoria tira il fiato e da domani comincerà la marcia di avvicinamento al Milan. Il gol di Soriano e la buona prova dei blucerchiati, seppur al cospetto di un Barcellona privo delle sue stelle, rappresenta un'iniezione di fiducia importante dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia e può aiutare la squadra di Ferrara a cancellare subito le scorie della gara opaca giocata a Castellamare.
I punti interrogativi sull'organico comunque permangono e lì dovrà essere il mercato, parola dello stesso Edoardo Garrone, a dare risposte convincenti da qui al 31 agosto. Intanto però lo stesso Soriano si candida per una maglia da titolare contro i rossoneri, mentre l'adattamento di Costa a terzino sinistro sa di messaggio inviato a Sensibile da Ferrara. La caccia a Pasquale, con Morleo alternativa, prosegue, mentre sull'esterno dell'Udinese si è espresso il procuratore Giuseppe Bonetto: "Il discorso è semplice - ha spiegato l'agente del giocatore a tuttomercatoweb - Pasquale mercoledì giocherà il preliminare di Champions e solo dopo si valuterà la sua situazione". Per Maresca è ancora tutto in stand by, mentre Tissone, ieri in campo dal primo minuto, attende novità sul suo futuro al pari di Palombo.
In parallelo lo staff medico monitorerà con attenzione i progressi di Eder, presente al Camp Nou in veste di tifoso e ancora in dubbio per la gara col Milan. Ferrara spera nel recupero del brasiliano per proporre a San Siro il tridente con Estigarribia e Maxi Lopez, in caso di forfait via al ballottaggio tra Juan Antonio e Kristicic.
Samp dunque ancora cantiere aperto, galvanizzata dal Trofeo Gamper ma concentrata sul campionato anche perché le gare da vincere saranno molto più simili a quella contro la Juve Stabia. Sensibile tiene sempre d'occhio il mercato e in uscita è pronto a incontrare lo Spezia per discutere il passaggio di Volta agli aquilotti.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria