
Uno è avvenuto in Via Spallarossa, mentre i proprietari dormivano, i ladri hanno approfittato della finestra della cucina lasciata aperta e hanno portato via 1180 euro in contanti, un assegno per 3 mila euro e alcuni gioielli d'oro. I proprietari se ne sono accorti solo al loro risveglio questa mettina alle 8.
Altri due furti sono avvenuti a Marassi, uno in via del Giglio, dove i ladri, anche in questo caso entrati da una finestra lasciata aperta, hanno rubato la borsa della proprietaria dell’appartamento contenente un telefonino, vari effetti personali ed il portafoglio con circa 150 euro.
Il secondo è avvenuto in via del Capriolo, rientrando la proprietaria di casa, ha provato ad aprire la porta ma l'ha trovata bloccata dal “ferro morto” probabilmente inserito dai ladri per evitare di essere colti sul fatto. I Vigili del Fuoco arrivati sul posto insieme agli agenti di polizia, sono riusciti ad aprire la porta ma i ladri erano già scappati.
Furto anche a Rivarolo, in via Corce Rosa, dove i ladri hanno rubato un computer portatile del valore di 200 euro circa e due marsupi con effetti personali e documenti d’identità, ritrovato poi nelle scale del palazzo. Anche in questo caso i ladri sono entrati attraverso una finestra lasciata aperta.
I "topi d'appartamento" sembrano scatenati quest'estate a Genova e non cessa l'epidemia di furti in abitazioni e negozi, nonostante polizia e carabinieri siano impegnati in servizi di controllo nei quartieri più a rischio. Per ora le zone più colpite sono state Albaro, Marassi e San Fruttuoso.
IL COMMENTO
Che difficile guidare a Genova strozzata dalle soste in doppia fila
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?