Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Come ogni anno, il 14 agosto, il Porto Vecchio diventa sede della festa della vela, che porterà in mare derive e imbarcazioni d’altura, per uno show di sport e divertimento.

Ogni anno a Sanremo si festeggia la vela estiva con il Memorial Orlando, appuntamento dedicato agli Snipe e a tutte le derive e, con la formula della veleggiata, alle imbarcazioni d’altura.

Il Memorial Orlando vuole essere un vero momento di sport e di divertimento, che coinvolge tutti i velisti dello Yacht Club Sanremo, dai più piccoli, che hanno iniziato a fare i primi bordi nel corso della scuola vela estiva, ai velisti più noti, che animano le regate organizzate tutto l’anno dal circolo.

L’appuntamento è alle15:00 con la partenza riservata alle derive, che saranno capitanate da classe Snipe, ma che coinvolgeranno anche una numerosa flotta di Optimist, 420 e di tanti altri monotipi che ogni anno presenziano a questa regata.

Per le imbarcazioni d’altura alle 12:00 ci sarà lo Skipper’s Meeting allo Yacht Club Sanremo, in cui sarà illustrato il percorso della veleggiata, che partirà alle 14:00.

Al termine delle prove in mare ci sarà la premiazione della regata e il riconoscimento di partecipazione per le imbarcazioni d’altura. In serata, allo Yacht Club Sanremo, si svolgerà la tradizionale serata dedicata ai soci, coronata dai fuochi d'artificio in attesa di Ferragosto.