Sport

1 minuto e 47 secondi di lettura
"Le accuse nei miei confronti? Sono solo illazioni.  Se fossi realmente indagato per il derby avrei dovuto ricevere un avviso di garanzia, e questo non è accaduto".

Da Bormio, il patron del Genoa Enrico Preziosi sfoga così la sua rabbia in merito alle notizie apparse su diversi quotidiani sul presunto coinvolgimento del presidente rossoblù nel derby del maggio 2011.

Preziosi prosegue: "Giù le mani dal Genoa, ho la coscienza pulita. Questo tiro al piccione è assurdo, se i magistrati devono chiedermi qualcosa io sono qui. Sono arrabbiato con chi scrive cose che servono solo a danneggiare l'ambiente Genoa. Perché si parla sempre del Genoa e di Preziosi? Io sono un bersaglio facile. Qui si vuole fare piazza pulita partendo da Genova, perché non partiamo da Roma?".

E proprio sul derby: "Alla colletta dei giocatori della Samp non credo. Credo però che andrebbero sentite tutte le parti".

Poi sul futuro: "Io rappresento il Genoa, anche se mi arrabbio spesso ho nel cuore questo club. Poi confermo che se arrivasse un compratore affidabile lo ascolterò. Di certo non darò il Genoa a dei farlocchi o a persone poco attendibili. Trovare persone affidabili oggi è dura, quindi credo che sarò ancora a lungo al timone del Genoa con passione anche se sarò meno presente. Anche l'ipotesi, in futuro, di rimanere come socio di minoranza sarebbe percorribile".

Infine una pillola di mercato: "Destro? Ormai è Roma. Gilardino? Se dimostra voglia di restare, da qui non si muove"

Nel pomeriggio un aggiornamento importante: la Procura di Genova non iscrivera' nel registro degli indagati il presidente del Genoa Enrico Preziosi.

Lo confermano i magistrati che hanno ricevuto dai colleghi di Cremona lo stralcio del fascicolo in cui il patron rossoblu' compariva come indagato a causa di una conversazione intercettata tra il capo ultras Massimo Leopizzi e un'altra persona.

In essa Leopizzi dice che Preziosi gli avrebbe chiesto di regolare i conti con il magistrato che si era occupato della presunta combine con il Venezia.

La fonte di questa notizia è l'ANSA
.