Cronaca

54 secondi di lettura
Prenderà il via venerdì 20 luglio a Bolano, presso il Parco Doriano Giangaré, località campo sportivo, la decima edizione di “Pace e Diritti in Festa”, la tre giorni di incontri, arte, musica, gastronomia e prodotti del commercio equo solidale, organizzata da Emergency, Libera e l’Associazione Macondo Tre, che per quest’anno ha come titolo “Terra e Libertà”.

Un week end denso di iniziative e all’insegna dell’impegno civile e sociale. Il programma di incontri-dibattiti prevede appuntamenti di alto livello come quello sulle infiltrazioni mafiose al Nord, a cura di Libera, e le presentazioni dei libri “Jugoschegge” di Giacomo Scattolini e Angelo Lallo, un reportage sulla Bosnia venti anni dopo la guerra e di “Il Contro in testa. Gente di marmo e d’Anarchia” di Marco Rovelli, che coordinerà anche l’incontro sulla Val di Susa alla presenza del magistrato Livio Pepino e del giornalista Marco Revelli.

Tutte le sere dalle 19, domenica dalle 11, musica, libri, mostre fotografiche, laboratori, cucina tradizionale e bar equo-solidale.