Bancarotta fraudolenta, falso ideologico e materiale, evasione fiscale. Sono i reati che hanno portato in carcere, in esecuzione di una ordinanza di custodia, Alessandro Porro, 42 anni, amministratore di fatto della società Finpor di Celle Ligure, dedita all' attività albeghiera.
Le indagini, avviate nel 2008, sono arrivata a conclusione con il fallimento dichiarato dalal società nel giugno dello scorso anno ed hanno permesso di portare alla luce una presunta truffa che avrebbe permesso a Porro di appropriarsi di oltre 3 milioni di euro a danno dell'Erario.
Inoltre, dagli accertamenti di natura fiscale che ne sono scaturiti, sarebbero state accertate numerose violazioni tributarie per oltre 23 milioni di euro.
Cronaca
Fisco, truffa milionaria: arrestato amministratore società
32 secondi di lettura
Sponsorizzate
Sabato 13 Settembre 2025
Santagostino inaugura a Genova il più grande poliambulatorio d’Italia, il primo in Liguria
Ultime notizie
- Turismo in Liguria, nei primi sette mesi del 2025 turisti aumentati del 2,8%
-
Teatro Sociale di Camogli: la stagione 2025/26 tra il mito di Govi e nuove proposte
-
The crypto show - L'uomo più ricco del mondo
- Ho trovato un miliardo per far diventare Genova la città più bella d'Italia
- Omicidio Cella: per un barelliere "all'ingresso non c'era nessuna macchia sangue"
- Genoa a Bologna col nodo centravanti. Romano al Mondiale Under 20 in Cile
IL COMMENTO
Il bicchiere mezzo pieno della scuola senza cellulari. E all'intervallo, spunta una "cirulla"
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie