Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
La GMG Pro Recco di Mario Sinatra ha inaugurato a Frosinone la fase finale del campionato Under 17, incontrando e battendo la Vela Nuoto Ancona per 18-4 .In videnza fra le realizzatrici, Bernadette Zerbone con 5 centri personali e Arianna Gragnolati con 4.

GMG Pro Recco-Vela Nuoto Ancona 18-4 (3-0, 3-0, 6-1, 6-3)
GMG Pro Recco: Risso, Fiore 2 (1 rig), Zerbone 5, Baldassarre 1, Antonucci 2 (1 rig), Cò, Bonino, Avegno 2, Mori 1, Criscuolo 1, Gragnolati 4, Valentino, Valle. All. Sinatra.
Vela Nuoto Ancona: Rossi, Lucesole, Gambini 2, De Matteis 1, Ferretti, Vincenzone, Osimani, Leone, Altamura 1, Sordoni, Quattrini, Forgione. All. Pace.
Arbitro: Alessandri.
Superiorità numeriche: Pro Recco 2/3 + 2 rigori, Vela Ancona 2/5.

Espulsioni definitive: nessuna.

Le dichiarazioni di Mario Sinatra

“Il risultato parla chiaramente. L’Ancona forse è una squadra di una virgola più giovane della nostra, ma resta il fatto che noi abbiamo disputato una buona partita sotto tutti i punti di vista. Era comunque difficile perché si trattava dell’esordio. La tensione, per questo motivo, era abbastanza palpabile, nonostante le mie siano esperte e qualcuna avvezza anche a tornei di categoria superiore. Però si sono buttate in acqua tutte con lo stesso spirito operaio di sempre ed hanno impostato la gara in maniera tale da averla ipotecata già dopo le prime due frazioni. Non effettuo distinzione di singole giocatrici, mi interessava la squadra nl suo complesso come mentalità e sotto questo aspetto sono del tutto gratificato.”