Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Grande festa in tutte le piazze d'Italia per la vittoria della nazionale nella semifinale contro la Germania.

Primocanale e Primocanale Sport hanno seguito la partita insieme agli italiani nelle strade di Genova, dove sono scoppiati i festeggiamenti, da Piazza Deferrari fino al Porto Antico e domenica replicherà in occasione della finale tra Italia e Spagna per descrivere l'emozione del match tra le regine del calcio europeo e vivere i sogni di riscatto e vittoria di tutto un popolo.

Gli stessi sogni di gloria dell'allenatore dell'Italia Cesare Prandelli, che all'alba della grande vittoria di Varsavia conquistata contro la Germania commenta: "Il nostro sogno è appena cominciato".

"Adesso arriva la partita più importante dell'europeo - aggiunge il tecnico pensando alla finale contro la Spagna - sicuramente ce la giocheremo alla pari".

Gli azzurri hanno convinto per gioco e grinta e Prandelli non si risparmia nei meritati elogi alla squadra: "Sono orgoglioso di questi ragazzi, abbiamo sempre ricercato un'idea di gioco e siamo stati molto bravi a rischiare il palleggio centrale, perché sapevamo che loro sugli esterni erano molto forti".

Ma il pensiero è già rivolto alla partita di domenica e gli azzurri oggi saranno in campo per preparare la sfida contro gli iberici campioni del mondo in carica: "Cercheremo di prepararci al meglio, i favoriti sono loro e di fronte troveremo una squadra brillante che giocherà al calcio come ha fatto in questi anni. Noi abbiamo iniziato l'avventura velocizzando i tempi e capendo che con questo tipo di giocatori si poteva solo giocare al calcio. Ora apro gli occhi e continuo a sognare e il sogno è solo all'inizio".