 Genova è sempre più per l'Unione Europea una delle 'citta' creative" d'Europa. Come Danzica, Lubiana, Lipsia, Pecs, in Ungheria. Per questo a Palazzo Ducale la città ha organizzato per il 7 e l'8 giugno una conferenza pubblica, una mostra fotografica e un seminario di livello internazionale: per parlare appunto di 'Creative Cities', le prospettive ed opportunità offerte dall'industria creativa.
                    
                    Genova è sempre più per l'Unione Europea una delle 'citta' creative" d'Europa. Come Danzica, Lubiana, Lipsia, Pecs, in Ungheria. Per questo a Palazzo Ducale la città ha organizzato per il 7 e l'8 giugno una conferenza pubblica, una mostra fotografica e un seminario di livello internazionale: per parlare appunto di 'Creative Cities', le prospettive ed opportunità offerte dall'industria creativa.La due giorni presentata a Palazzo Ducale prevede giovedì la conferenza 'Lo sviluppo urbano creativo', un incontro sugli aspetti "creativi": mostre, festival, iniziative, eventi che "fanno tendenza". A tale riguardo viene inaugurata giovedì la mostra fotografica internazionale "La sostenibilità urbana e lo sviluppo creativo delle città", venti scatti di dieci giovanissimmi fotografi delle cinque città del progetto Creative Cities.
Venerdì, infine, il seminario 'Tra copyright e copyleft - La protezione dei diritti d'autore nella legislazione europea. Immagini, fotografia e altri linguaggi visivi". La manifestazione si apre con un'anteprima: la Pecha Kucha Night, presentazione informale da parte di 'creativi' che avranno a disposizione 6'e 40" per illustrare i propri lavori.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis