Coop Liguria e la sezione spezzina dell’ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati) hanno promosso la realizzazione di un cortometraggio, distribuito su dvd, che contiene materiale di repertorio, immagini d’epoca e le interviste ad alcuni sopravvissuti spezzini ai campi di concentramento nazisti, che sarà a disposizione di tutte le scuole della Liguria.
Il documentario, a cura di Matteo Valenti, si intitola “Non sapevamo che cos’era il lager” e sarà presentato giovedì 7 giugno, alle 17, al Centro di Arte Moderna e Contemporanea della Spezia, alla presenza del Sindaco, Massimo Federici.
Interverranno Doriana Ferrato, presidentessa della sezione spezzina dell’ANED, Tiziana Cattani, Responsabile Attività Istituzionali di Coop Liguria, e il professor Franco Bertini, del liceo classico Lorenzo Costa della Spezia.
Cronaca
Aned e Coop, dvd per le scuole superiori sull'Olocausto
38 secondi di lettura
Ultime notizie
- Genoa, annullata per motivi di ordine pubblico l'amichevole con il Kaiserslautern
- Sampdoria, Tutino tra mercato e riconferma. E Fredberg si presenta
- Genoa, addio a Spalazzi iconico portiere - kamikaze
- Tour de France, Pogacar dedica la sua vittoria al 19enne Privitera
- La polizia locale rintraccia il ladro con il Gps delle cuffiette, salvata la vacanza di una coppia di turisti
-
Dalla Piazzetta al mondo, il CLIP di Portofino e le nuove stelle della lirica: Primocanale in diretta
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano