
Montezemolo raccoglie anche il doppio dei consensi di Berlusconi, Di Pietro e Maroni, che si fermano al 5%. A seguire Bindi, Alfano (4%), Casini, Passera (3%), Fini, Letta (2%) e a chiudere Umberto Bossi (1%). Il 24% degl intervistati risponde “nessuno di questi”, mentre il 5% dice “non saprei”.
La seconda domanda riguarda la formazione di una possibile squadra di Governo: “Chi vorrebbe vedere insieme al Presidente del Consiglio da lei indicato?”. Il 16% risponde Vendola, l’8% Marcegaglia e altrettanti Di Pietro. Il 6% degli intervistati vede in Alfano, Montezemolo, Fornero e Casini un potenziale esponente di Governo. A seguire Maroni (5%), Bindi, Passera (4%), Veltroni, Letta (3%) e Calderoli (2%). Il 32% risponde “nessuno di questi” e l’11% “non saprei”.
La terza domanda riguarda i possibili governi più votati, e anche in questo caso a Bersani e Grillo si affianca Luca Cordero di Montezemolo, un cui esecutivo è visto con favore dal 10% degli intervistati (contro il 15% di Bersani e il 12% di Grillo). Anche in questo caso il leader di Italia Futura entra nella terna dei più graditi come possibile capo di Governo.
IL COMMENTO
Le sfide delle adolescenti di oggi tra social, scuola e bisogno di ascolto
Amt, a Tursi il teatro della crisi: tutti sul palco (tranne uno) e una città che aspetta la verità