Sport

51 secondi di lettura
Si sono conclusi a Bologna i Campionati italiani Assoluti individuali unitamente ai Campionati italiani a squadre della massima serie A1, che hanno consacrato le schermitrici di Rapallo, la fiorettista Benedetta Durando e la spadista Bianca Del Carretto.

Benedetta ha ritrovato sulla sua strada, come l’anno scorso, Valentina Vezzali, questa volta in semifinale e ne è uscita sconfitta per 15 a 8 classificandosi ad un prezioso terzo posto, mentre Bianca si è classificata quinta, sconfitta dalla Boscarelli per 15 a 12. Le altre spadiste si sono classificate undicesima Brenda Briasco, quattordicesima Luisa Tesserin e quindicesima Martina Maggio

Sottotono i maschi il migliore dei quali il giovane maestro della Chiavari Scherma, Giacomo Falcini, si è classificato sedicesimo. Ventottesimo Gianmaria Galassini, trentesimo Stefano Carozzo e trentasettesimo Alessandro Gambella.

L’unico fiorettista in gara, il savonese Andrea Baldi si è piazzato al trentatreesimo posto.

Nella prova a squadre una soddisfacente prestazione della Cesare Pompilio (Sara De Alti, Francesca Forno, Michela Schenone e Luisa Tesserin), che hanno mantenuto la permanenza in serie A1, classificandosi seste.