Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Ancora un appuntamento al mare per i campionati nazionali Easykart e Kart Grand Prix. Domenica 20 maggio il circus Birel sbarca a Lignano Sabbiadoro per il quinto round stagionale.

La Serie tricolore arriva al 'giro di boa' e si avvia verso il rush finale con due appuntamenti prima delle vacanze estive: Cervia il 17 Giugno e Corridonia il 15 Luglio. Tutte le classifiche di campionato sono 'corte' e i potenziali candidati al titolo e alle singole vittorie sono tanti.

Nella 60cc guida la classifica Sabella con 193 punti, ma l'esperto Colombo segue a soli 16 punti tallonato a propria volta da Bertoncello. Il genovese Edoardo Rossi, sesto in classifica generale, cerca il riscatto contro la sfortuna di Pomposa. La classe 100cc ha visto Giardino, vincitore a Viterbo e Pomposa, contrapporsi a Lombardo, autore di due affermazioni nelle prime due gare stagionali. Nella 125 Master al comando Smelov con 162 punti su Spreafico e Petrucci, rispettivamente a quota 155 e 141 punti.

Uno scenario in cui è facile prevedere grande spettacolo in pista e gare combattute. Appuntamento domenica dalle 11:20 con il campionato nazionale Easykart e Kart Grand Prix in diretta su Primocanale e sul sito Easykart.it .