Cronaca

57 secondi di lettura
E' stato condannato a 9 anni, 6 mesi e 20 giorni, e al pagamento di 28 mila euro don Riccardo Seppia, l'ex parroco di Sestri Ponente in carcere da un anno per pedofilia.
 

Il gup Roberta Bossi lo ha condannato per violenza sessuale su minore e tentata induzione alla prostituzione minorile. Il pm aveva chiesto 11 anni e 8 mesi.

Nel dettaglio il sacerdote è stato condannato a 4 anni, 2 mesi e 20 giorni per violenza sessuale e per tentata induzione alla prostituzione minorile, a 4 anni e 8 mesi per offerte plurime droga, e a 8 mesi per cessione di cocaina.

Prima che il giudice si riunisse in Camera di Consiglio per deliberare don Seppia, come annunciato, ha letto un messaggio di scuse.

"Chiedo scusa - ha detto  - per il mio comportamento morale perché ho commesso degli sbagli. Ho sbagliato a comportarmi in quel modo".

Nessun commento invece dopo la sentenza. Don Seppia è stato così accompagnato nel carcere di Sanremo dove si trova detenuto.

L' avvocato Paolo Bonanni, legale del sacerdote, ha annunciato ricorso in appello non appena verranno pubblicate le motivazioni della sentenza attese tra 90 giorni.