Politica

46 secondi di lettura
I candidati sindaco 'minori' di Genova uniranno i loro rappresentanti di lista per controllare i seggi elettorali il 6-7 maggio. E' il progetto 'Insieme per difendere la democrazia' presentato oggi a Genova in modo congiunto da sei aspiranti primi cittadini della Lanterna.

Un'alleanza 'miracolosa' tra opposte ideologie: dal candidato sindaco del Partito Comunista Roberto Delogu fino alla candidata de La Destra Susy De Martini, passando per i candidati delle liste Gente Comune Giuseppe Viscardi, Primavera Politica Simonetta Saveri, Partito Italia Nuova Armando Siri, Fratelli e Fratellastri Simohamed Kaabour.

Ciascuna lista associata al progetto metterà a disposizione i suoi rappresentanti per verificare il rispetto delle regole ai seggi, con l'obiettivo di unire le forze per garantire la trasparenza del processo elettorale. Saranno circa 150 i rappresentati di lista che vigileranno i seggi "contro ogni forzatura o sopruso a vantaggio dei cosiddetti 'grandi' candidati sindaco". Il Movimento 5 Stelle non ha aderito al progetto.