Politica

1 minuto e 6 secondi di lettura
Il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, non ha 'mai avuto in mente alcun trasloco in formazioni, liste o organizzazioni di centrodestra'. Lo ha precisato  la stessa Vincenzi, intervenendo in merito ad un articolo pubblicato oggi da Italia Oggi in cui si ipotizza uno scenario che la contrappone al proprio partito, il Pd, e al candidato del centrosinistra a Genova, Marco Doria.
 
'La mia origine e la mia formazione - ha dichiarato Marta Vicenzi - sono di sinistra, la mia storia politica nasce nel Pci ed e' accanto ai lavoratori e ai bisogni della gente che mi sono sempre schierata in tutte le fasi della mia attività politica: da dirigente di partito, assessore comunale, presidente della Provincia di Genova, europarlamentare, sindaco'. 'Da primo cittadino - ha aggiunto - io dialogo con tutti e se qualcuno vuole strumentalizzare la mia partecipazione a un dibattito organizzato dal centrodestra per infiammare il clima politico e tentare di creare difficoltà al mio partito, che è il Pd, sbaglia obiettivi e sbaglia toni'.

'Io - ha concluso - non vado ne' in nuove formazioni di centrodestra ne', se a qualcuno venisse in mente anche questo, nel Terzo Polo di Casini.  Mi auguro che il mio impegno possa essere sempre piu' forte, diretto e incisivo per rafforzare e rinnovare il Partito democratico'.