Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura
Per la V giornata del Campionato Nazionale di Serie A/2, lo Sporting Club Quinto affronta in trasferta il Chiavari Nuoto in una sfida che negli ultimi anni è sempre stata sinonimo di equilibrio e spettacolo. Le calottine biancorosse affrontano questa sfida in un momento non facile della stagione a causa di due sconfitte consecutive che sono arrivate inaspettate e hanno messo in evidenza le difficoltà di Brondi e compagni a dare continuità di prestazione alternando partite entusiasmanti ad altre con disarmanti amnesie sia in difesa che in attacco.

Il Chiavari Nuoto è invece la squadra più in forma del campionato ed è reduce da due vittorie consecutive di cui l'ultima in casa del Como terza forza del campionato che ha permesso alla squadra di Venturelli di allontanarsi dalla zona play out raggiungendo l'ottavo posto a 18 punti. Osservati speciali per Scanu e compagni saranno il centroboa croato Boris Popovic e il bomber Alessandro Casazza veri e propri trascinatori del sette chiavarese che conta tra le sue fila molti giovani di belle speranze.

Marco Paganuzzi: "dobbiamo affrontare una partita alla volta senza fare calcoli. Io credo in questa squadra e sono certo che usciremo da questo momento difficile con le caratteristiche che ci hanno sempre contraddistinto in questi anni: organizzazione difensiva, spirito di sacrificio, intensità e aggressività. In un campionato così equilibrato siamo sempre noi con le nostre prestazione l'ago della bilancia tra la vittoria e la sconfitta e questa consapevolezza ci deve dare grande fiducia e grande forza".

Per quanto riguarda la formazione biancorossa ancora in forse la presenza di Vallarino vittima di una fastidiosa influenza mentre il resto della squadra sarà regolarmente al suo posto.

Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Castagnola e Rovida, alle ore 18 presso la Piscina Cominale Ravera di Chiavari.