Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura
Una settantina le adesioni pervenute agli organizzatori del 2° rally "Bormida 30", in programma il 5 e 6 maggio prossimi e valido per il Challenge di 2^ e 3^ Zona. Un dato soddisfacente, ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni, fissata per il 30 aprile, che incute un certo ottimismo nel gruppo del Comitato organizzatore del Rally club Millesimo sul numero degli equipaggi che saranno al via della loro gara.

 Massimo riserbo, ovviamente, sui nomi dei piloti che infiammeranno la sfida del 2° rally "Bormida 30" mentre è sempre più crescente la curiosità sulla presenza dell'idolo locale Maurizio Ferrecchi, vincitore di ben dieci edizioni della gara di casa. Il fatto che, al momento, siano iscritte diverse vetture delle classi Super 2000 e Super 1600 lascia però intuire che la competizione di Millesimo sarà, come sempre, appassionante ed intensa. Corposa, inoltre, la rappresentanza della squadra agonistica della scuderia organizzatrice, il Rally club Millesimo, che sarà al via con ben quattordici equipaggi portacolori.

   Prosegue alacremente, nel frattempo, il lavoro degli organizzatori. Nei giorni scorsi il gruppo coordinato da Ferdinando Ghisolfo è stato costretto a modificare il percorso di gara - bypassando la località di Valsorda, dove è prevista la concomitante presenza del Vescovo della Diocesi locale, con il transito attraverso Garessio - modifica che ha già ottenuto il nulla osta da parte della Provincia di Cuneo e dei Comuni interessati. 

   La seconda edizione del rally "Bormida 30" scatterà alle ore 08:31 del 6 maggio come sempre dalla centralissima Piazza Italia di Millesimo, dove vedrà la conclusione alle 17:30, dopo che i concorrenti avranno affrontato 9 ore di gara e 257, 60 km, 66,60 dei quali relativi alle 6 ps, tre tratti - "Giovetti" (km. 9,400), "Quazzo" (km. 8,900) e "Pian dei Corsi" (km. 15,000) - che verranno corsi due volte. Il giorno prima, sempre a Millesimo, dalle ore 7:00 distribuzione del Road Book e della documentazione (targhe e numeri) di gara agli equipaggi e con le ricognizioni del percorso con orari definiti, ossia dalle ore 07:30 alle 14:30; nel pomeriggio, invece, dalle ore 15,00 alle 19:30, verranno effettuate le verifiche sportive e tecniche.