Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Ancora un fallimento per la Igm Follo, che non riesce a centrare la vittoria nella trasferta contro il già retrocesso Basket Club Trecate, e vede svanire altri due punti: ora, anche in concomitanza con la sconfitta rimediata dall’Azimut Loano, che avrebbe potuto superare i biancocelesti ma grazie agli scontri diretti resta condannata alla 15ma piazza, i play out sono certi.
Resta preoccupante, in vista degli spareggi, la prestazione che vede ancora una volta il team di coach Lamberti tenere nella prima parte dell’incontro per poi andare allo sbaraglio nella seconda.

Il peso delle assenze di Bambini e Mariani, della quasi impossibilità di utilizzare Fontana e di poter contare su un Russo a mezzo servizio (entrambi per problemi fisici, rispettivamente alla spalla e al tallone) si fa sentire, ma questo non può essere una giustificazione per una tenuta che, a detta dello stesso allenatore, “ha visto i padroni di casa lottare su ogni pallone come se fossero loro la squadra in lotta contro la retrocessione e il nostro gruppo adagiarsi senza provare a fare risultaro”.

L’epilogo di questo penultimo turno della regular season è l’ennesimo stop, ad opera di una formazione già condannata alla C Regionale, per 85 a 78. Il Follo illude i tifosi, terminando la prima frazione con un secco 21-6 e mantiene il vantaggio fino alla pausa lunga (40-35), ma nel terzo quarto gli avversari continuano la rimonta e realizzano un eloquente parziale di 28-11.
Ultimo capitolo di questa regular season travagliata, la sfida di sabato prossimo al PalaMariotti contro la Cogein Savigliano.