Politica

1 minuto e 5 secondi di lettura
Il candidato della Lega Nord alle prossime elezioni comunali genovesi Edoardo Rixi è intervenuto oggi sul tema dei fondi per le imprese alluvionate attaccando duramente Palazzo Tursi.


"Ai danni delle imprese già messe in ginocchio dagli eventi alluvionali si sta consumando - ha detto - un'appropriazione indebita dei soldi della solidarietà dei cittadini. Ci sono centinaia di migliaia di euro che potevano e dovevano essere utilizzati per dare ossigeno ai commercianti e agli artigiani per ripartire con le proprie attività e che invece il Comune ha dirottato su interventi di propria competenza. Trovo assurdo che il Comune abbia respinto la richiesta dei Civ del quartiere di Marassi di partecipare alle decisioni sulle priorità da affrontare da parte della commissione speciale dell'alluvione.


La giunta Vincenzi, che oggi all'80% appoggia il candidato dell'estrema sinistra Doria, ha sbandierato lo slogan del “Comune amico del cittadini”, ma nei fatti si è dimostrata sorda alle richieste delle piccole imprese, che rappresentano l'asse portante della nostra economia. Sono d'accordo con la proposta dei commercianti di Marassi di istituire una cabina di regia e di monitoraggio sui fondi per l’alluvione raccolti attraverso le iniziative di beneficenza da associazioni e privati perché darebbe trasparenza e soprattutto consentirebbe di fare arrivare i soldi ai veri destinatari".