Le quattro squadre che avevano dominato i due gironi della stagione regolare hanno tutte esordito con una vittoria in trasferta. I campioni in carica dell’Egs Camonaco hanno superato la Luca Locatelli alla Sciorba, il Sori Vegi è andato a vincere a Sestri Ponente contro il Centro Nuoto, i Nuotatori Rivarolesi hanno fatto bottino pieno a Sturla con la compagine locale mentre il Lavagna è uscito vittorioso nell’incontro disputato a Camogli con il Carcamagnu.
Intanto si godono un turno di riposo le quattro squadre perdenti agli ottavi che dal mese di maggio si contenderanno le ultime quattro posizioni: Idea Sport Pro Secco, Sori Zueni, Aquarium Novi e Croceranuoto. Sempre a maggio si svolgeranno le semifinali e quindi le finali che assegneranno il titolo 2012, definendo altresì le due formazioni che avranno diritto a disputare le finali nazionali in programma a Chianciano Terme il 29 e 30 giugno.
Ma ecco i risultati delle partite di andata dei quarti di finale: Luca Locatelli-Egs Camonaco 8-14; Rn Camogli Carcamagnu-Lavagna 90 11-13; Sportiva Sturla-Nuotatori Rivarolesi 6-17; Centro Nuoto Sestri-Rn Sori Vegi 10-15
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 20 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiAddio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria
La svolta dell'arcivescovo Tasca dalle parrocchie al cuore della città