Cronaca

53 secondi di lettura
Sono scesi dalla Gru i quattro operai extracomunitari saliti ieri mattina su una gru, ad una altezza di 15 metri, in un cantiere edile vicino all' Autostrada dei Fiori a Pietra Ligure.

Gli immigrati avevano protestato per i ritardi dei pagamenti degli stipendi. I quattro operai, dipendenti della Edilglobal che lavora per conto della Gdm di Peschiera Borromeo (Milano) alla ristrutturazione dell'ex colonia Oberdan sono scesi nel tardo pomeriggio.

Le imprese e i sindacati si confronteranno per arrivare a liquidare gli stipendi dovuti dagli operai: sono senza salario da gennaio.

"Tutto quello che è possibile fare per loro - assicura Massimo De Lucia, direttore operativo della Gdm - è stato fatto. Non appena saputo della protesta degli operai ci siamo attivati con la Edilglobal per capire il problema. Risolveremo il problema”.

La situazione si è sbloccata quando é arrivato un responsabile dell'impresa che ha appaltato i lavori.

L'intervento di trasformazione della colonia Oberdan in edifici residenziali e parcheggi era iniziato il 7 marzo dell'anno scorso e dovrebbe concludersi il 30 giugno 2012.rdi nel pagamento degli stipendi, minacciando di buttarsi.