Sport

1 minuto e 40 secondi di lettura
Rush finale per le iscrizioni a Vivicittà 2012.

L'appuntamento è a Genova, domenica 15 aprile, nel tempio dell'atletica ligure, Villa Gentile. La partenza è fissata alle ore 10.

Due i percorsi. Quello agonistico, di 12 chilometri (rinnovato nella sua parte centrale, con un avvincente circuito in corso Italia, clicca qui per vedere il tracciato) parte da Villa Gentile per svilupparsi in via Era, via dei Mille, piazza Sturla, via Caprera, via Cavallotti, corso Italia sino all'altezza di via Piave (circuito comprendente Via Nazario Sauro, da ripetersi due volte), via Cavallotti, via Caprera, piazza Sturla, via dei Mille, via Tabarca, via Brigata Salerno e arrivo a Villa Gentile; mentre la passeggiata ecologica di quattro chilometri (clicca per vedere il percorso) si sviluppa tra gli scorci suggestivi delle "creuze" di Boccadasse e Vernazzola, una festa a cui ogni anno partecipano intere famiglie, dai bimbi in carrozzina ai nonni. Atleti e semplici camminatori si ritroveranno poi tutti a Villa Gentile dove Latte Tigullio Centro Latte Rapallo, per il sedicesimo anno consecutivo, sarà presente per ristorare tutti i partecipanti con i propri prodotti.

Alla gara competitiva possono partecipare uomini e donne che, alla data del 15 aprile 2012, abbiano compiuto il 16° anno di età e siano in possesso di tessera Uisp, Fidal o di un'altra Federazione o altro Ente di promozione sportiva purché in regola con le norme assicurative e di tutela sanitaria per attività sportiva agonistica. Gli atleti non tesserati dovranno allegare al modulo d'iscrizione la certificazione medica attestante l'idoneità all'attività sportiva agonistica. Le iscrizioni possono essere effettuate di persona presso la Sede Uisp in Piazza Campetto 7/13 oppure inviando il modulo d'iscrizione via mail a o via fax allo 010.2470482.

Le iscrizioni, per la sola competitiva, si chiuderanno inderogabilmente sabato 14 aprile alle 16. Per la passeggiata non competitiva di 4 chilometri aperta a tutti il termine di iscrizione sarà protratto, invece, fino alle 9.30 della domenica al ritrovo di Villa Gentile. La gara sarà valida per il Diadora Gran Prix Uisp 2012. Infotel: 010.247.14.63.