La polizia stradale di Genova ha sequestrato al casello di Genova Arenzano una Ferrari F430 che viaggiava senza carta di circolazione, libretto e assicurazione.A bordo un francese di Carmaux (Tolone) che l'aveva acquistata da un commerciante romano di auto usate per 107 mila euro.
Il commerciante, probabilmente per evitare un oneroso passaggio di proprietà e una ancora più onerosa assicurazione provvisoria, aveva cancellato l'auto dal Pubblico Registro Automobilistico e, tramite una società estera che opera su internet, si era scaricato la carta di circolazione provvisoria che consentiva una assicurazione temporanea del veicolo.
Quella carta però, destinata all'esportazione, era valida solo per il viaggio 'al contrario': consentiva l'esportazione dal Paese estero all'Italia. L'ormai ex proprietario della Ferrari è tornato a Carmaux in taxi, la Ferrari sottoposta a sequestro è stata trasferita nel deposito giudiziario della Polstrada.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?
La vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis