Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Si svolgerà il 7 e 8 aprile 2012 nel Golfo de La Spezia, il secondo atto della kermesse velica per la raccolta fondi a favore delle popolazioni dello spezzino e delle Cinque Terre colpite d’alluvione dello scorso ottobre.

Dopo il successo dell’ Act 1 svoltosi il 4 dicembre 2011 con 100 imbarcazioni in mare e circa 500 velisti partecipanti, si naviga verso la 2° boa che prevede una partecipazione ancora maggiore di barche ed equipaggi.

I 26.000 Euro raccolti con le donazioni dei regatanti sono stati trasformati immediatamente in due mezzi donati alla cooperativa Gulliver di Borghetto di Vara già nel mese di gennaio 2012.

L’obiettivo dell’Act 2 è il raggiungimento di una somma sufficiente all’acquisto di una ambulanza per il paese di Vernazza. Porto Mirabello ha offerto anche per questo secondo appuntamento ospitalità presso le sue strutture mettendo a disposizione gratuitamente un congruo numero di posti barca e gli spazi per la logistica a terra.

Campioni della vela quali Mauro Pelaschier, Susanne Beyer, Ciccio Manzoli, Lamberto Cesari di Challenge Italia e altri ancora – che stanno confermando proprio in queste ore - scenderanno nuovamente in mare unendosi ai tanti appassionati che formeranno questa eccezionale flotta solidale. Tra i nomi che hanno aderito all’iniziativa troviamo anche i fratelli Enrico e Tommaso Chieffi, campioni carrarini che plaudono all’iniziativa, pur non potendo ancora garantire la propria presenza. Marco Nannini, Velista dell’Anno 2012, sarà in collegamento satellitare dall’Oceano Atlantico, dove è impegnato nella Global Ocean Race mentre Checco Bruni ha offerto una maglietta autografata di Luna Rossa.