
Il piccolo,spinto dalla sua voglia di libertà, era fuggito dal cortile che lo ospitava e, liberandosi anche del collare e della medaglietta, si era diretto per la seconda volta in autostrada.
Questa volta, sempre nei dintorni di Bolzaneto, a soccorrere il cane lupo è stata una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Genova Sampierdarena.
Sulla voltante si trovava una poliziotta, non immune al fascino di quel piccolo cagnolino, il quale, fin da subito, si dimostrava affettuoso e scodinzolante.
Nell'urgenza di liberare la strada da ciò che poteva costituire un pericolo per la circolazione, gli agenti hanno caricato a bordo dell'auto di servizio il cane che, dopo essere stato ribattezzato casualmente "Paletta", appariva ben lieto di essere ospitato nel cortile della caserma della Stradale di Genova Sampierdarena.
La poliziotta che ha soccorso il cane ha manifestato subito l'intenzione di volerlo adottare, ma i doveri di ufficio la obbligavano a cercare di rintracciare in tutti i modi il proprietario dell'animale, attraverso il chip sottopelle trovato dal veterinario.
Black, questo il vero nome del cane, è stato restituito al proprietario.
IL COMMENTO
Che difficile guidare a Genova strozzata dalle soste in doppia fila
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?