Sport

1 minuto e 35 secondi di lettura
E’ stato un weekend davvero intenso quello appena trascorso per la Lanterna Corse, impegnata su più fronti ed in tre diverse specialità.Al Rally Valli Piacentine fortune alterne per gli equipaggi del team genovese: bella vittoria di classe in FA7 per i locali Giovanni Castelli e Patrizia Farina su Renault Clio Williams. Stesso ottimo risultato anche per l’altra Renault Clio, la FN3 di Gianluigi Castelli e Pierluigi Bariani, arrivati al traguardo in solitaria.
Giornata da dimenticare invece per Paolo Saredi e Federico Di Puccio, subito fermi per problemi meccanici alla loro Honda Integra.

Sorride anche Giovanni Emilio Rizzi, tornato più agguerrito che mai con la sua fiammante Toyota Celica st205 ex ufficiale, portata in gara quest’anno con la mitica livrea Castrol. Allo slalom Morelline di Rosignano il pilota della Lanterna Corse ha concluso con un ottimo quinto posto assoluto, dietro a tre prototipi ed alla Clio Gruppo Speciale di Gennari. Dopo il quarto posto assoluto di Pitelli ottenuto la settimana scorsa arriva così per Rizzi un’altra soddisfazione.

Soddisfazione che diventa quasi euforia invece quella di Stefano De Barbieri, navigatore della Lanterna Corse che lo scorso weekend è stato protagonista di una manifestazione di prestigio come il Sanremo Rally Storico.
Il genovese ha letto le note all’ex pilota di Formula Uno Erik Comas, a bordo di una Lancia Stratos, la stessa portata in gara da Comas lo scorso anno al Vintage Rally di Genova. La “strana coppia”, alla prima esperienza insieme, ha condotto una grande gara, terminando al sesto posto assoluto, con una vittoria di classe ed un terzo posto di raggruppamento. “E’ stata un’ esperienza bellissima, per la prima volta Comas affrontava un rally vero ed abbiamo utilizzato le note in inglese, per me è stata una grande soddisfazione” – ha commentato a fine gara Stefano De Barbieri.