Scatta oggi il weekend finale di Primavera, la grande campionaria a ingresso gratuito, in corso alla Fiera di Genova fino a domenica 1° aprile.
Straordinario il successo della fiera, in particolare spicca l'interesse per "Cake Away – Cake design & Sugar Art".
Oggi sul palco del padiglione C è la giornata di Miss Primavera, il concorso di bellezza organizzato dall’agenzia di moda New Fashion Areadomani, che vedrà sfilare le aspiranti miss a partire dalle 18.30.
La prima classificata vincerà un corso di portamento organizzato dalla scuola dell’agenzia, per le altre classificate lezioni di portamento e servizi fotografici con uno dei migliori fotografi milanesi di moda.
Per i bimbi, le attività iniziano già alle 11.30, con “It’s magic” di Alex Rivetti. Alle 15 si prosegue con “Creando”, il laboratorio creativo organizzato da Laboratorio degli eventi wedding and events planner. Alle 16 intermezzo con le Danze popolari della tradizione ligure messe in scena da Amixi de Boggiasco e del Golfo Paradiso. Alle 17 “Una magica sorpresa” by Mister Bright e alle 17,30 seduta di trucco per bambini con le truccatrici teatrali della Scuola Newfashion Areadomani. Alle 20.45 chiusura all’insegna delle arti marziali con gli incontri organizzati da Stelle nello sport con la partecipazione della Scuola Taekwondoo Genova e con l’Associazione Italiana Ju-Jitzu.
Il programma, per i 'più grandi', prosegue alle 12 con il raduno bikers trial Milky Way. Alle 17 torneo a squadre del quiz multimediale “Il Cervellone”, alle 18 continuano le qualificazioni dello Spring Talent game dove cantanti, ballerini, fantasisti, comici potranno esibirsi e sottoporsi al giudizio del pubblico, alle 20.30 esibizioni di bici trial, alle 21 spettacolo “Good night Primavera”.
Nel grande Genoa Village in programma sei incontri della fase finale della Genoa Values Cup: la prima partita è in programma alle 11.30, l’ultima alle 16.30, tre le finalissime. E sempre per gli appassionati di calcio domani torna a Primavera Juary do Santos, oggi mister del Sestri levante e alle spalle una carriera in Italia tra Avellino, Inter, Ascoli e Cremonese, uno scudetto e una Coppa dei Campioni alle spalle con il Porto, molto ricordato per essere l’inventore delle danze dopo-gol intorno alla bandierina.
Dalle 12 alle 17, sarà ospite al padiglione B superiore nello stand Tectona Grandis, azienda impegnata nella raccolta fondi.
Turismo
Fiera Primavera: ultimo weekend, un grande successo.
1 minuto e 57 secondi di lettura
Ultime notizie
- Studi medici e ambulatori straordinari aperti nel weekend, ecco orari e modalità
- Addio a Fernanda Contri, morta a 90 anni l'ex ministra e prima donna giudice della Corte Costituzionale
- Chi è Mohammad Hannoun: vive a Genova il capo di Hamas in Italia
- LIVE Spezia - Pescara 1-1: inizia la ripresa al Picco
- Sampdoria, con la Reggiana per chiudere bene un 2025 disastroso
-
Un anno da ricordare: il 2025 della Liguria raccontato da Primocanale
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 27 Dicembre 2025
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa litania di Genova targata 2026 tra acciaio e porto
Il Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione