Cronaca

49 secondi di lettura
Un'ora di assemblea con la possibilità di andare avanti anche oltre per protestare contro le modifiche che il governo Monti e il ministro Fornero vogliono apportare all'articolo 18 e al mercato del lavoro. E' quanto deciso stamane dai lavoratori della Piaggio Aero Industries di Finale Ligure, mentre i colleghi dello stabilimento di Sestri Ponente bloccavano le strade nei pressi dell'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

"Doverosa l'astensione dal lavoro da parte nostra per difendere l'articolo 18 e combattere a tutti i livelli il precariato che, a tutte le età ormai, colpisce i lavoratori", ha detto il sindacalista della Fiom, Gianni Perotto. Intanto sono buone le prospettive per la Piaggio Aero per il 2012.
 
"Sarà un anno importante - ha spiegato Perotto - anche perchéverranno prodotti almeno 20 nuovi velivoli P 180 e ci sarà un buon ritorno anche sul piano del settore dei motori".

Entro il 2012 dovrebbe anche cominciare il trasferimento dello stabilimento verso il nuovo sito di Villanova di Albenga.